franchising

Dopo 127 anni La storia dell’azienda non si ferma a Napoli, anzi, c’è un nuovo e importantissimo passo avanti:
duplicare con la stessa qualità e organizzazione dei dettagli il frutto di questa tradizione.
Nasce Di Pinto Bakery & Bistrot grazie alla collaborazione con l’esperto di Franchising Giuseppe Fontana.
Questa collaborazione ha unito la qualità e la tradizione con l’organizzazione di un progetto in franchising.
Cura dei dettagli, basso costo di impianto, Know How, basso costo di gestione sono le basi su cui si sviluppa il progetto.
Gli affiliati sono parte integrante del progetto, indispensabili per la crescita e lo sviluppo
dell’intera rete, una squadra.
Aprire un’attività in franchising con Di Pinto Bakery & Bistrot offre differenti vantaggi quali: la riduzione del rischio di fallimento, in quanto un franchisor (Di Pinto Bakery & Bistrot) ha provato e testato il business concept sul mercato e gran parte dei difetti sono già stati risolti riducendo così al minimo i rischi per il franchisee; lo sfruttamento dei benefici derivanti dalle economie di scala, visto che tutti i franchisee insieme possono comprare a condizioni migliori ed ad un minor costo rispetto ad un business individuale; il supporto di promozione e pubblicità da parte della casa madre; un know-how già sperimentato da apprendere, aumentando considerevolmente le probabilità di avere successo, un sistema di business collaudato e prodotti/servizi già testati sul mercato; l’ assistenza nella gestione manageriale ed amministrativa, con corsi di aggiornamento e formazione.
Per quanto riguarda la modalità di affiliazione, questa dipende dalla tipologia di prodotto o del servizio proposto dall’affiliante, tuttavia dal 6 maggio 2004 è in vigore legge la n.129 che disciplina il sistema di collaborazione commerciale tra le imprese.
Il sistema franchising “Di Pinto Bakery & Bistrot” tutela la cultura d’impresa e l’etica commerciale creando un circolo virtuoso tra le due parti, il franchisee ed il franchisor, che si traduce in un rapporto tra partner.
La formula del franchising riesce a far convivere l’organizzazione aziendale delle grandi imprese franchisor e la flessibilità delle micro-imprese franchisee, peculiarità che la rende particolarmente adatta ad affrontare i momenti di crisi dell’economia.
L’alleanza fra il singolo imprenditore commerciale e impresa organizzata rappresenta una combinazione vincente sia per lo sviluppo, sia per la resistenza ai momenti di difficoltà.

Lo spirito del team che ci ha portato ad essere oggi ciò che siamo, lo condivideremo con la nostra nuova squadra, nella quale, ci auguriamo, ci possa essere un posto anche per te.

scheda

data inizio franchising: ottobre 2016
punto in franchising: 1 (Napoli)
punto pilota: 1
contratto: 5 anni rinnovabili
royalties: 2 % mensili
pubblicità: 2 % mensili
assistenza: 365 giorni all’anno
fee d’ingresso: 15.000,00 euro *IN OFFERTA fino al 30 giugno 2017 a 9.000,00 euro*
esclusiva: 35.000 abitanti

esperienza: non è richiesta
costo investimento: 800,00 euro per mq
personale: 3 per mq 50
locale: 50 mq + deposito
formazione: per tutto il personale gratuita
location: strade commerciali, centri commerciali, centro città.
offerta franchising: 4 format esclusivi 

  • bistrot (da euro 50.000,00)
  • bread & Coffee (da euro 30.000,00)
  • Burger Store (da euro 29.000,00)
  • Gastronomia (da euro 21.000,00)

rateizzazione: si