chi siamo

Una tradizione famigliare che prosegue da quasi un secolo, ma capace di rinnovarsi per venire incontro ai gusti moderni in fatto di buon cibo e gastronomia. questa, in poche parole, l’anima che dà vita a Di Pinto’s Bakery & Bistrot, realtà d’eccellenza partenopea specializzata nella produzione di pane, cornetti, croissant, dolci e pizzette, che ha la propria sede in via Manzoni. Non si tratta dunque di un semplice panificio, ma di un vero e proprio bistrot, aperto dalla mattina, per la colazione, alla sera, dove trovare, tra le altre cose, anche degli ottimi primi piatti. Uno dei punti di forza di questa realtà è sicuramente la propria storia. Le sue origini risalgono infatti a quasi un secolo fa, nel lontano 1924, quando nasce come un “Sali tabacchi e pane” per l’iniziativa e la passione di Alessandro Di Pinto. Con il figlio Giovanni l’azienda si trasforma in un panificio, che negli anni continuerà ad ampliare la propria offerta. La gamma di prodotti da forno va così dal pane alla pasticceria alla rosticceria fino ad arrivare alla gastronomia, in un lavoro generazionale che ha conservato con sé gli antichi sapori e le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e in particolare di cottura delle proprie prelibatezze.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue dunque l’obiettivo primario di salvaguardare i sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura napoletana e campana, riscuotendo sempre più consensi per la professionalità, la bontà e la genuinità dei prodotti.

UN NUOVO CAPITOLO

Ma la storia dell’azienda non termina qui, anzi, C’è un nuovo e importantissimo passo in avanti: a breve, infatti, la realtà partenopea presenterà il suo franchising Di Pinto’s Bakery & Bistrot, nato grazie alla collaborazione con il consulente Giuseppe Fontana. Si tratta di una tappa fondamentale, che segna un capitolo ulteriore della propria storia.